All’inizio della scorsa estate ho incontrato una persona straordinaria, stravagante e poliedrica.
Lei è un architetto milanese con un background di grande prestigio nel panorama dell’architettura civile e industriale.
Ippolita Fraschini, mantiene le distanze dal pensiero main stream e la sua originalità si manifesta nei suoi progetti e, con mia grande sorpresa, in una linea di gioielli che lei stessa disegna ed è di questi oggetti che mi sono innamorato.

Ho chiesto ad Ippolita quale fosse la fonte d’ispirazione di quei gioielli nei quali io ci vedevo un chiaro all’oreficeria classica e al minimalismo contemporaneo, creando quasi un ponte temporale tra i due stili. La risposta dell’architetto è stata, ancora una volta, sorprendente, almeno per me, perché l’origine delle sue idee si trova racchiusa tra i versi delle poesie di uno dei più grandi poeti italiani del secolo scorso, Eugenio Montale, lo stesso poeta che imparai a conoscere sui banchi di scuola e i cui versi mi conquistarono. Per inciso, ho imparato a conoscere il territorio ligure dalle immagini che Eugenio Montale evocava nelle sue poesie.

Sarà anche per questo motivo che quei gioielli hanno subito esercitato una grande attrazione su di me.
Come uno più uno fa due, così l’aver visto e provato quegli oggetti su di me, prendere la decisione di avviare un’e-commerce è stata la soluzione unica e possibile.

Far conoscere quei pezzi unici di arte orafa al mondo intero è divenuto un imperativo per me.
É da un mese che l’e-shop  Next Stop Milano, così si chiama l’azienda nata dal sodalizio professionale tra l’architetto Ippolita Fraschini e l’artigiano orafo Angelo Manfron, è online e già ha ottenuto un discreto successo di pubblico, essendo stato consultato già da 1.151 persone provenienti da tutto il mondo.

Come per tutti gli Online Shops, sono impegnata nella fase di promozione e diffusione del brand e, tra i vari canali da me scelti c’è anche quello delle Influencer e degli Affiliati che presentino i gioielli sui social networks più famosi.

Ho voluto inserire in questo post le immagini di alcuni gioielli originalissimi che, proprio per il fatto che vengono prodotti artigianalmente, ognuno di loro si può considerare un pezzo unico.
Ideale soluzione per il regalo di Natale da fare alle persone che per voi più contano, quindi non dimenticate di visitare l’Online Shop di Next Stop Milano, e seguite NextStopMilano19 su Instagram e Facebook, tante saranno le novità e le sorprese che Next Stop Milano ha in serbo per tutti

 

, , ,
Potrebbero interessarti
Latest Posts from blog Assia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *