La cannella è una spezia brucia grassi che aiuta a dimagrire. Ha un’azione efficace nel migliorare il metabolismo dei grassi e nel ridurre i livelli di zuccheri, colesterolo e trigliceridi nel sangue. 
Un nuovo studio sulla cannella è stato da poco pubblicato su Nature Scientific Reports ed è stato condotto da scienziati svizzeri e giapponesi. I ricercatori si sono concentrati sull’aldeide cinnamica, la sostanza che donaalla cannella il suo aroma caratteristico.Questa sostanza stimola la termogenesi, cioè la produzione di calore da parte dell’organismo. Il processo di termogenesi interessa soprattutto il tessuto adiposo e muscolare. Favorisce l’eliminazione dei grassi e il dimagrimento, di conseguenza il peso corporeo si riduce.
Da questo punto di vista l’azione della cannella è molto simile a quella del peperoncino. Nel peperoncino è la capsaicina a provocare la termogenesi e a favorire la riduzione dei grassi accumulati e del peso corporeo. L’aldeide cinnamica presente nella cannella fa aumentare i livelli di dispendio energetico e di ossidazione del grasso.
Secondo i ricercatori, aggiungere la cannella e altre spezie brucia grassi ai nostri piatti, per creare ricette opportunamente speziate, potrebbe rappresentare un vantaggio terapeutico da non sottovalutare. In particolare, l’azione della cannella, del peperoncino e di altre spezie brucia grassi si prolunga in media fino a 20 minuti dopo i pasti.

, , ,
Potrebbero interessarti
Latest Posts from blog Assia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *